Dal 14/09/2018 al 15/11/2018 è aperta la 2°call per partecipare al bando Start-UP innovative 2018. Sis.Ter srl, azienda imolese di consulenza e servizi nell’ambito delle applicazioni di informatica geospaziale e connecting knowledge, è una delle tre imprese accreditate a livello nazionale da Unioncamere come Centro di Trasferimento Tecnologico 4.0 (CTT).

Il bando Start up innovative 2018 mette a disposizione oltre 2,3 milioni di euro per consentire alle piccole e micro imprese dell’Emilia-Romagna regolarmente costituite di realizzare progetti ad alto contenuto tecnologico e innovativo. L’obiettivo è promuovere e far crescere start up in grado di generare nuove nicchie di mercato attraverso prodotti, servizi e sistemi di produzione innovativi, creando al contempo opportunità occupazionali. Finalità che rispondono all’attuazione della Strategia di specializzazione intelligente S3.
Interventi ammessi nel progetto
Per gli interventi di tipologia A sono ammessi costi riguardanti:

  • macchinari, attrezzature, impianti, hardware e software, arredi strettamente funzionali;
  • affitto e noleggio laboratori e attrezzature scientifiche (massimo 20% del costo totale del progetto);
  • acquisto e brevetti, licenze e/o software da fonti esterne;
  • spese di costituzione (max 2.000 euro);
  • spese promozionali anche per partecipazione a fiere ed eventi (massimo 25.000,00 €);
  • consulenze esterne specialistiche non relative all’ordinaria amministrazione.

Il progetto (I) deve presentare sia un investimento con mezzi propri (P) sia un finanziamento bancario (F), rispettando l’equilibrio della formula         I = P + F

Contattaci per ulteriori info.